FIRMA GRAFOMETRICA TABLET Neosign Blog Torna al Blog

nov 26

FIRMA GRAFOMETRICA TABLET
martedì 26 novembre 2019

FIRMA GRAFOMETRICA TABLET



La firma grafometrica Neosign può essere utilizzata con tablet o diverse tipologie di tavolette, a seconda delle differenti necessità del cliente.

Laddove sia necessario raccogliere la firma tramite una postazione fissa (es. filiali bancarie, uffici, reception, etc… etc…) allora si potranno utilizzare delle tavolette di firma di tipo WACOM, da collegare direttamente alla porta USB del personal computer utilizzato come stazione di firma.

Tali tavolette possono essere di diverse tipologie :

 Tavolette 4 o 5 pollici : come ad esempio la WACOM STU-300 piuttosto che la WACOM STU-540. Consentono la raccolta della firma, in modo semplice e preciso, con un occupazione di spazio minima. Possono essere utilizzate anche in mobilità, laddove l’operatore fosse già in possesso di un PC portatile.

 Tavolette 10 o 11 pollici : come ad esempio la WACOM DTU-1031X piuttosto che la WACOM DTU-1141. Permettono la visualizzazione completa del documento da parte del Firmatario, con eventuale raccolta di consensi (es. privacy).

Qualora fosse invece necessario raccogliere la firma in mobilità allora potranno essere utilizzati dei Tablet PC dotati di penna e digitalizzatore, come ad esempio :

 Microsoft Surface PRO
 HP Spectre X360
 Lenovo Helix
 ACER Switch Alfa

Il software NEOSIGN non ha necessità di alcuna configurazione; è già predisposto per essere “Plug and Play” verso tutte le tavolette compatibili, sarà quindi sufficiente collegare il dispositivo al PC e NEOSIGN sarà già in grado di operare e recepire le firme.