I Broker assicurativi e la sottoscrizione della polizza con Firma Grafometrica. Neosign Blog Torna al Blog

nov 10

I Broker assicurativi e la sottoscrizione della polizza con Firma Grafometrica.
sabato 10 novembre 2018

I Broker assicurativi e la sottoscrizione della polizza con Firma Grafometrica.



La Firma Grafometrica ha trovato un interessante campo di utilizzo nella sottoscrizione delle polizze assicurative in mobilità.

Il processo standard vedeva l’Agente assicurativo muoversi sul territorio per raccogliere le firme dei propri Clienti, al fine di sottoscrivere nuovi servizi o rinnovare quelli in essere.

Tale modalità comportava, successivamente alla sottoscrizione, un lavoro di back-office molto impegnativo; dapprima per il recepimento di tutti i documenti cartacei siglati, e successivamente per l’imputazione dei dati sui sistemi centrali.

Con NEOSIGN il processo ha subito una decisa ottimizzazione; gli Agenti si muovono sul territorio dotati di Tablet PC, e raccolgono la sottoscrizione del Cliente direttamente sullo schermo del proprio dispositivo.

La trasmissione, verso i sistemi centrali, del documento sottoscritto è pressoché immediata, consentendo alla compagnia un aggiornamento in tempo reale, e senza dover più impegnare preziose risorse in operazioni di back-office divenute ormai inutili.

Contenuti correlati