La Firma Grafometrica per le Software House ed i System Integrator. Neosign Blog Torna al Blog

dic 15

La Firma Grafometrica per le Software House ed i System Integrator.
sabato 15 dicembre 2018

La Firma Grafometrica per le Software House ed i System Integrator.



NEOSIGN può essere agevolmente utilizzata dalle software House o i System Integrator che desiderano inserire all’interno dei loro prodotti una soluzione di Firma Grafometrica snella e facile da utilizzare.

L’integrazione può avvenire in 3 semplici modalità:

- Richiamo diretto: dall’applicazione legacy viene richiamata la soluzione passando il PDF oggetto di firma ed il percorso sul quale memorizzare il documento una volta firmato. E’ possibile anche richiedere la produzione di un PDF in formato “FLATTEN” ovvero privo di dati biometrici, e quindi atto ad essere inviato via mail al Firmatario, oppure pubblicato sulle aree Web aziendali.

- Utilizzo tramite una Stampante Virtuale: al momento della stampa NEOSIGN apparirà tra le stampanti; sarà così possibile inviare i documenti direttamente in firma, consentendo così un integrazione rapida e a basso costo.

- Invocazione via WEB: per applicazioni web-based è possibile invocare uno specifico collegamento che attiverà direttamente NEOSIGN. Sarà quindi NEOSIGN ad occuparsi dello scarico del PDF oggetto di firma dal server dell'applicativo web. Non è necessario installare alcun add-on o plug-in nel browser.


E’ inoltre possibile definire, in modo semplice ed automatico, quelle che sono le eventuali operazioni di “post-process” da effettuare sul documento una volta firmato, quali ad esempio:

1) Salvataggio del documento direttamente su una cartella di rete
2) Salvataggio con particolari regole di naming convention
3) Caricamento diretto sul gestionale aziendale (es. Sharepoint, Alfresco)
4) Invio del documento verso web service aziendali od esterni (es. Conservazione sostitutiva)

Contenuti correlati