domande?

integrazione con neosign

neosign può essere facilmente integrata in ogni tipo di processo aziendale.

Postazione con operatore e cliente

È possibile installare neosign in modalità doppio monitor; il documento viene così mostrato sullo schermo dell'operatore e contemporaneamente sulla tavoletta di firma. Ogni operazione effettuata su uno dei due dispositivi viene istantaneamente riprodotta nell'altro. Il cliente ha la possibilità di leggere e firmare il documento in totale indipendenza, in modo semplice ed intuitivo.

Stampante virtuale

Nei casi dove non fosse possibile, o troppo oneroso intervenire sugli applicativi esistenti, è possibile installare una apposita stampante virtuale. Al momento della stampa neosign apparirà tra le stampanti. La stampante invierà i documenti oggetto di stampa direttamente a neosign, consentendo così un integrazione rapida e a basso costo.

Web

Per applicazioni web è possibile invocare uno specifico collegamento che attiverà direttamente neosign. Sarà quindi neosign a occuparsi dello scarico del pdf oggetto di firma dal server dell'applicativo web. Non è necessario installare alcun add-on o plug-in nel browser.

Tablet pc

Su dispositivi tablet pc, dotati di schermo con digitalizzatore e penna (Es: Microsoft Surface Pro, Lenovo Helix) è possibile firmare i documenti in totale mobilità. Questa modalità applicativa è ottimizzata per l'utilizzo tramite la penna e il dito. La firma dei documenti non necessita di connettività.

Gestione del post-process

Al termine del processo di firma, neosign consente in modo semplice ed immediato di definire quelle che sono le eventuali operazioni da effettuare sul documento.

Qualche esempio



Invio del documento firmato su una cartella di rete


Salvataggio con particolari regole di naming convention


Caricamento sul gestionale aziendale (es.: SharePoint, Alfresco)


Invio del documento verso web services esterni

Vorresti altre informazioni?

Inserisci i tuoi contatti nel seguente modulo, verrai ricontattato dal nostro staff.

Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.